A Praga i veri affari si fanno con l’arte ed il design: se state pensando ad un bel regalo, cercate oltre i centri commerciali.
Praga è una città meravigliosa, piena di stradine affascinanti, chiese dorate e birrerie fantastiche. Praga sta crescendo, sta diventando una vera capitale europea, una città cosmopolita piena di opportunità e di bellissime manifestazioni artistiche. Il design e l’architettura di Praga, a nostro parere, possono già competere con le altre capitali europee, mentre per la moda e lo stile ci sono ancora grandi passi da compiere.
Noi italiani, a Praga, non troviamo lo stile di moda a cui siamo abituati: lo stile è meno raffinato, più contemporaneo e quindi molto lontano dai nostri gusti. La vita a Praga costa, in media, dal 20 al 30% in meno che in Italia, mentre la moda costa dal 20 al 30% in più. Per lo shopping a Praga vi suggeriamo di non puntare su borse, scarpe ed abbigliamento ma su qualcosa che in Italia non si trova facilmente: l’arte.
Gallerie d’Arte a Praga: shopping intelligente.
Praga è una città molto aperta all’arte moderna e contemporanea. E’ bellissimo passeggiare per i quartieri meno centrali di Praga e vedere quante belle Gallerie d’Arte ci siano. Naturalmente ci sono Gallerie grandi e famosissime e Gallerie d’arte più piccole ma ugualmente preziose, anzi. La Galleria Drdova è il punto di riferimento per tanti collezionisti di Praga. Lucie, proprietaria della Galleria d’Arte e grande appassionata di tutto ciò che è italiano, coordina e organizza tutte le attività della Galleria. Acquistare arte non è una cosa semplice, sopratutto per chi non è molto esperto, ma Lucie saprà consigliarvi qualsiasi siano il vostro budget e le vostre intenzioni. La Galleria Drdova si trova a cinque minuti a piedi dalla fermata di Jiriho z Podebrad ed è aperta nel pomeriggio dal Martedì al Venerdi dalle 13 alle 18 ed il Sabato dalle 14 alle 18, oppure su appuntamento.
Le opere d’arte che vedete in questa pagina provengono dalle mostre nella Galleria Drdova di Praga.
Un’opera di Daniel Vlcek presentata alla Galleria d’Arte Drdova.
Scrivi un Commento