Il “Ristorantino Da Matteo” è la novità italiana dell’inverno a Praga.
Matteo, giovane italo -ceco che vive a Praga da anni, non ha affatto perso l’accento della Capitale.
E infatti, nel suo piccolo “ristorantino” anche i piatti hanno l’accento e ci si sente proprio come in Italia. Anzi, come a Roma.
Matteo è un entusiasta del cibo e delle cose buone, dai bucatini all’amatriciana (i suoi sono buonissimi!!!) al tiramisù, passando per i carciofi fritti e per la trippa alla romana. Papà italiano e mamma ceca, Matteo mi racconta del profumo di sugo alle 7 del mattino quando a casa cucinava la nonna, oppure di quando giocando alla playstation gli facevano gol perché lui mangiava pane e Nutella. Il suo locale gli somiglia: informale, divertente, e non sai mai che cosa ci sarà di nuovo. Come in Italia.
Aperto solo da pochi mesi il “ristorantino da Matteo” è già sulla lista dei gourmet di Praga.
Non ci meraviglia che Matteo abbia ottenuto tanto successo in poco tempo perché il suoi piatti sono deliziosi, freschi, autentici ed hanno proprio il prezzo giusto. La selezione dei vini rispecchia in pieno la filosofia di questo piccolo ristorante di Praga: accanto alle etichette importanti ci sono piccoli produttori selezionati che offrono qualità e giusto prezzo.
Il Ristorantino da Matteo si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici ed è aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 3.30 e dalle 6 alle 11.
Sul sito internet e sulla pagina facebook di Matteo, trovate il menù con i prezzi e gustose foto dei piatti.
Scrivi un Commento