State organizzando il primo Maggio a Praga? Ecco qualche consiglio per pianificare il viaggio perfetto!
Primo consiglio: controllare il meteo!
A Praga il tempo cambia molto velocemente e non è raro che nella stessa giornata ci siano quattro stagioni, dalla pioggia al vento e poi il sole. Non è un problema se vi organizzate con ombrellino portatile e golfino di salvataggio.
In questi giorni le temperature si aggirano intorno ai 20 gradi, ma la mattina e la sera possono scendere fino ai 6-8 gradi.
Secondo consiglio: a Praga scegliete con attenzione l’hotel o l’appartamento.
Praga si sta aprendo al turismo internazionale da pochi anni. Sono ancora molte le strutture poco professionali che si spacciano per grandi hotel. Leggete tutti i consigli di GoPraga su dove dormire a Praga e non fidatevi degli hotel che non hanno recensioni su Tripadvisor o Booking.com o siti del genere. Ricordate che a Praga la vita costa meno, ma che con 25 euro per notte è impossibile dormire in un castello. Sopratutto se viaggiate con bambini, non avventuratevi in ostelli troppo fuori dal centro di Praga: sono davvero per studenti senza pretese.
Se viaggiate a Praga con i bambini, non potete perdere il post di Playgroundaroundthecorner.it dove si parla di parchi gioco a tema, spazi per bambini nei ristoranti e molto altro ancora.
Terzo consiglio: quanti giorni restate a Praga?
Praga non è grande, ma ci sono tantissime cose da vedere, e sopratutto se il tempo è bello, vi piacerà tantissimo camminare per le piccole stradine del centro e per i meravigliosi parchi e giardini che colorano di verde la città. Fate una lista delle cose che volete vedere solo dopo aver consultato gli imperdibili di GoPraga e non dimenticate di aggiungere una sosta in birreria!
Quarto consiglio: uscite dai soliti giri turistici.
Se avete voglia e tempo, Praga è la città ideale per perdersi. Praga è sicurissima, la polizia controlla anche i quartieri più periferici e non ci sono particolari problemi di ordine pubblico durante il giorno. Camminate lungo le rive della Moldava lungo le piste ciclabili che dalla Casa danzante arrivano fuori Praga o salite su un tram fino al capolinea: scoprirete il velo volto di Praga che non è solo Castello e Ponte Carlo. Se poi siete degli spiriti avventurosi, potreste provare a guidare un carro armato o a lanciarvi senza paracadute!
Quinto consiglio: assaggiate la cucina e la birra ceca.
A Praga si mangia bene ed a prezzi sorprendenti, basta sapere dove andare! E’ vero che la cucina ceca è piuttosto pesante e calorica, ma per un paio di giorni non dispiace a nessuno. Ci sono tanti buoni ristoranti tipici cechi, più o meno gourmet che abbiamo elencato in questo post: sono buoni, economici e non troppo pensanti.
Scrivi un Commento