Concerti, manifestazioni ed eventi culturali: l’estate a Praga è sempre un piacere.
Gli italiani sono abituati alle città che in estate si svuotano ma a Praga, complice la temperatura che non sale mai troppo in alto, la vita non si ferma nè a Luglio nè ad Agosto. I parchi si animano, i concerti si spostano nei giardini e ci sono sempre mille cose da fare.
Concerti gratuiti ogni giovedì alle 17 nei giardini del Senato a Praga.
Tra zampilli di fontane e piume di pavone, ogni giovedì nei giardini Wallenstein potrete assistere gratuitamente a concerti di musiche tradizionali ceche fino alla fine dell’estate. In questo link il programma degli eventi. Il bellissimo giardino, proprio sotto al castello di Praga, è un teatro naturale per la musica ed il relax.
Il festival internazionale del circo a Praga, è nel parco di Letna dal 18 Agosto al 4 Settembre.
“Letni Letna” (letna estiva) è il nome del festival internazionale del circo che si tiene a Praga già da 12 anni. Il festival si tiene nel grande parco di Lenta facilmente raggiungibile dalla fermata della metro Hradcanska o con il tram alla feramata di Chotkovy Sady. Il programma si trova a questo link e prevede diversi spettacoli ogni giorno. La cosa che mi piace di più è che il parco stesso si riempie di personaggi fantastici, incredibili, colorati. Il giardino diventa palcoscenico improvvisato di performance irripetibili di cui la natura è co protagonista.
A Praga ci sono parchi attrezzati per il Barbecue ed il Grill all’aperto.
Se la città vi ha stancato e cercate il contatto con la natura, non c’è problema. Nel parco Stromovka di Praga, c’è una bella area attrezzata con tavoli, panche, sdraio e grill. Al bar è possibile comprare salsicce e carne da grigliare, pane e birra ghiacciata oltre al carbone, naturalmente. Tutti i dettagli si trovano sulla pagina Facebook del Grill Park. Durante il week end e le giornate più calde, l’area è presa d’assalto da Turisti e praghesi in cerca di fresco.
Crociere a Praga per combattere il caldo!
Vivere Praga in 72 ore: ecco tutti gli imperdibili.
Scrivi un Commento