A Praga, gli hotel, i bed and breakfast, le pensioni ed anche gli appartamenti, sono quelli di un capitale europea: dove dormire è solo una questione di budget e di preferenza.
Con la caduta del comunismo molti praghesi hanno convertito le loro proprietà in Bed and Breakfast, hotel o appartamenti in affitto: il risultato è una grandissima differenza nella qualità delle strutture della stessa categoria ed una generale incostanza nei servizi.
Grandi catene di hotel come Four Seasons, Hilton o Ibis hanno aperto a Praga: preferite queste soluzioni se vi piace viaggiare tranquilli.
L’ospitalità non è uno dei punti forti della Repubblica Ceca, così come non lo sono i servizi. Se vi accontentate di dormire ovunque questo non sarà un problema, se i vostri standard sono internazionali fate particolare attenzione a scegliere dove dormire.
Dormire a Praga è molto economico se i vostri standard sono bassi. Se preferite viaggiare con qualche confort in più, valutate bene la situazione.
Informazione pratica: Praga è divisa in quartieri, ognuno dei quali ha un numero.
In linea di massima, i quartieri da 1 a 6 sono centrali. I quartieri di Praga da 8 a 10 sono semi centrali, i quartieri di Praga dopo l’11 sono periferici.
Il centro di Praga è antico, turistico, affollato e molto vivo.
La periferia di Praga è ben collegata con il centro dai mezzi pubblici, è moderna e piuttosto anonima ma sicura.
Nel centro di Praga si trovano hotel ed alloggi di tutti i tipi, in periferia ci sono molti grandi hotels specializzati in congressi, scolaresche e grandi gruppi.
Per aiutarvi nella scelta su dove dormire a Praga, ecco qualche idea:
Tripadvisor: recensioni di viaggiatori a Praga. Attenzione, è un sito molto famoso: hotel furbi falsificano le recensioni.
Booking: recensioni più affidabili. Solo chi ha soggiornato davvero può esprimere la sua opinione.
Cercate un appartamento per il vostro viaggio a Praga? Non perdetevi il post su questo tema!
Per chi cerca ostelli, questo è il vostro link!
Scrivi un Commento