Dormire a Praga e in hotel economici ma di qualità.
Praga 3, lontano dai turisti ma vicini al centro.
Il quartiere di Praga 3 è perfetto se volete risparmiare qualcosa e non vi interessa dormire sotto all’orologio astronomico. La zona è perfettamente collegata con tram e metro e vi troverete in Piazza Venceslao in tre fermate.
Altro bonus di Praga 3 è che i ristoranti e pub sono molto più economici che a Praga 1 e sono frequentati quasi esclusivamente dai locali. Se volete vedere dove vivono i praghesi, Praga 3 è una zona sicura ma dinamica con mercati e birrerie.
City Lounge Hotel: piccolo ma perfetto in ogni dettaglio.
Abbiamo visitato l’Hotel City Lounge con Giovanni, il giovane direttore che organizza e gestisce la struttura.
Sono rimasta sorpresa di quanto sia curato e pulito il City Lounge Hotel. Da un hotel di questa categoria non mi aspettavo tanta attenzione ai dettagli. Non solo gli spazi comuni sono colorati e luminosi ma le camere sono profumate e pulitissime.
Ogni camera del City Lounge Hotel è spaziosa e con grandi finestre. Anche le camere più piccole sono decorate con semplicità ma gli spazi non mancano. In ogni stanza c’è un bollitore di cortesia con tè e tisane, la cassaforte ed un armadio bello grande.
Le camere più grandi possono ospitare gruppi di amici e famiglie con bambini e sono attrezzate con la cucina.
Ospitalità italiana che comincia dalla colazione.
Giovanni, manager del City Lounge Hotel, mi racconta con passione del suo lavoro. E’ bello vedere che ama quello che fa e che ci tiene che gli ospiti siano contenti e si sentano a casa. Scendiamo le scale e sono sorpresa nel vedere quanto siano curati tutti i dettagli, dai quadri ai numeri sulle porte. Intanto squadre di signore delle pulizie salgono e scendono e ci salutano con un sorriso.
Andiamo nella sala colazione, un grande spazio con buffet che si affaccia sul giardino. Giovanni mi racconta che le torte sono fatte in casa e che anche per i clienti con intolleranze è possibile fare colazione.
Domando a Giovanni che cosa li renda diversi dagli altri hotel e la sua risposta mi piace molto: “cerchiamo di creare un buon rapporto con tutti gli ospiti” mi dice ” e facciamo del nostro meglio per fare stare bene tutti quanti”.
Semplice ma efficace.
Scrivi un Commento