Se siete runners appassionati, Praga è la destinazione perfetta: parchi e percorsi tra i monumenti più belli, renderanno la vostra corsa particolarmente piacevole.
Per tutti i runners che visitano Praga, ho pensato 3 percorsi in 3 zone diverse della città adatti sia ai principianti che ai corridori più allenati.
Prima di partire a correre controllate il Meteo qui, e sappiate che dopo le 9 del mattino, Praga si riempie di turisti ed è impossibile correre in centro.
Percorso 1. – 5 kilometri nel centro di Praga, partenza e arrivo sul Ponte Carlo
Il primo percorso per i runners a Praga parte e arriva sul Ponte Carlo. Praticamente nessun dislivello. Attraversa la Piazza dell’orologio, il municipio art deco, il quartiere ebraico e fa una piccola deviazione nel giardino dei pavoni.
A questo link, trovate i dettagli del percorso.
Percorso 2 – 5 kilometri a Praga 2, partenza e arrivo dalla Casa danzante passando per il castello di Vysehrad.
Il secondo percorso, attraversa Praga 2, una zona meno turistica che si affaccia sul fiume di Praga, la Moldava. Partenza ed arrivo dalla Casa danzante che si raggiunge facilmente con il tram e con la metro. L’unico tratto di corsa più impegnativo, è la salita al castello di Vysehrad: una volta arrivati nel castello, suggerisco di correre lungo le mura dove il panorama è molto bello.
A questo link, maggiori dettagli sul percorso lungo il fiume di Praga.
Percorso 3 – Attraverso Mala strana, sulla collina di Petrin, fino al castello di Praga.
Questo è il percorso più difficile, ma è anche il più panoramico. Sale sulla collina di Petrin, attraversa il parco, il castello di Praga e finisce a Malostranska dove è possibile prendere metro e tram.
La difficoltà di questo percorso è il dislivello, sopratutto nella prima parte del tracciato.
A questo link trovate la mappa scaricabile sul telefono ed altri dettagli.
Scrivi un Commento