Capodanno 2018-2019 a Praga: 31 Dicembre 2018.
La notte di Capodanno a Praga, è una serata di feste, eventi, incontri e allegria. I ristoranti, i pub e le crociere sul fiume sono richiestissimi e si riempiono man mano che l’orologio si avvicina alla mezzanotte.
La sera del 31 Dicembre, a Praga è tradizione cenare verso le 20 ed iniziare i festeggiamenti con gli amici davanti all’immancabile carpa natalizia ed un boccale di birra. Intorno alle 23, tutti si spostano in una piazza o in un punto panoramico ed aspettano la mezzanotte.
Capodanno in piazza a Praga: tutto quello che dovete sapere.
Trascorrere il Capodanno in piazza a Praga è un’esperienza divertente e memorabile. Andare in piazza è di moda sopratutto tra i giovani e giovanissimi, ma non è raro incontrare intere famiglie e gruppi di adulti che festeggiano con le loro bottiglie di Vodka e Becherovka.
Andare in Piazza la sera di Capodanno a Praga è sconsigliato se avete bambini piccoli: l’atmosfera si riscalda facilmente e non sono rari gli incidenti. Lo scorso anno non sono successi problemi gravi, ma quando il tasso alcolico sale troppo, qualcuno esagera sempre.
Se viaggiate a Praga con i bambini, vi suggerisco di scegliere luoghi meno affollati e più tranquilli. Non dimenticate che uno spettacoli di fuochi artificiali dedicati a loro si tiene ogni anno alle 18 il 31 Dicembre. E’ possibile festeggiare con i bambini stando tranquillamente sulle rive del fiume o dalle terrazze del castello che nel pomeriggio non sono affollate.
Capodanno dal Castello di Praga: splendida la vista ma attenzione al freddo!
Vedere i fuochi artificiali di mezzanotte dalle terrazze del Castello di Praga è una tradizione amatissima dai praghesi e dai turisti in visita. Ci saranno sicuramente moltissime persone ed andare a prendere il posto in prima fila non sarà facile.
Questo non toglie che la vista mozzafiato ed i fuochi che salgono dai battelli sul fiume, siano uno spettacolo meraviglioso.
Ricordate che a Praga a Dicembre fa freddo e non sono poche le sere in cui la temperatura scende sotto al -10 gradi. Gli alcolici scaldano lo spirito, ma non dimenticate di portare sciarpa, guanti e cappello. Se volete sempre essere aggiornati sul meteo a Praga, qui c’è un post che vi interesserà.
Crociera di Capodanno sulla Moldava a Praga.
L’ultima opzione che mi viene in mente, è la crociera sul fiume per il vostro Capodanno a Praga. Direi che questa è la soluzione più tranquilla e rilassante.
Le diverse compagnie di crociere che fanno servizio a Praga, offrono pacchetti che includono cena, musica o solo la navigazione. Ricordate che le cene sono piuttosto semplici anche quando i prezzi sono elevati e che prenotare in anticipo è la cosa da fare.
Scrivi un Commento