A Praga ci sono meravigliosi teatri, mostre e musei.
E’ proprio vero che Praga è una città avanzatissima dal punto di vista culturale. Oltre ai teatri, ai musei ed ai monumenti, in città ci sono sempre manifestazioni, mostre temporanee ed happening che movimentano e colorano la vita di residenti e turisti. Qui in alto potete ammirare una recente istallazione dell’artista ceco David Cerny, famoso a Praga e nel mondo, per il suo gigantesco dissenso nei confronti della politica del governo attuale.
A Praga ci sono decine di teatri che ogni giorno propongono opere, concerti, balletti. Il livello delle produzioni è sorprendente per noi abituati ad allestimenti low budget. E anche il costo dei biglietti negli spettacoli a Praga è relativamente contenuto. Per le opere ed i balletti nel più grande teatro di Praga, il Teatro Nazionale, i biglietti partono dalle 200czk per arrivare alle 1000czk della platea. Insomma la metà di quello che paghiamo in Italia.
Il fermento culturale a Praga si traduce in continue mostre, esposizioni, concerti: per tutte le informazioni pratiche su orari e biglietti, vi rimandiamo alla pagina delle news, dove troverete le più belle ed interessanti manifestazioni a Praga.
Scrivi un Commento